LA NOSTRA STORIA

Il Metodo Doman™

 
 

Le esperienze passate ci aiutano a trasformare i bambini oggi

Glenn Doman scoprì che le terapie convenzionali erano poco efficaci nel trattamento di pazienti con bisogni speciali. Glenn Doman ha creato il campo dello Sviluppo Cerebrale Infantile con l’obiettivo di aiutare i bambini con bisogni speciali a star bene. Ha sviluppato un programma di trattamento da svolgere a casa per aiutare le persone con disabilità nello sviluppo fisico, intellettivo, fisiologico e sociale. Nel 1973, Ha scritto il libro “Cosa Fare per il Vostro bambino cerebroleso” che fu una pubblicazione rivoluzionaria nell'ambito del trattamento dei bambini con bisogni speciali.

Doman sapeva che nessun terapista avrebbe mai amato o si sarebbe mai dedicato ad un bambino come un genitore.

Andando contro ogni teoria convenzionale insegnò i suoi nuovi metodi di trattamento direttamente ai genitori; i trattamenti vanivano svolti dai genitori con i bambini a casa – arrivando ad ottenere risultati notevoli. Un tempo si dava per scontato che i bambini con bisogni speciali non potessero essere aiutati. Glenn Doman dimostrò al mondo che questa affermazione era sbagliata e che questi bambini potevano migliorare e stare bene. Le scoperte di Glenn e i suoi trattamenti furono definiti con affetto “Metodo Doman” da migliaia di genitori che hanno usato con successo questo metodo per aiutare i loro bambini.

La famiglia di Glenn ha fondato la Doman International con la missione di mettere le famiglie di tutto il mondo in grado di aiutare i propri figli a raggiungere il massimo potenziale.

Il figlio di Glenn, Douglas, è l'attuale presidente della Doman International e porta avanti il lavoro di suo padre. I figli e i nipoti di Glenn, insieme al devoto staff della Doman International, lavorano per realizzare il sogno di Glenn - aiutare tutti i bambini del mondo. Unendo le scoperte del Metodo Doman fatte in passato ai nuovi trattamenti, la Doman International continua ad evolversi e ad adattarsi incorporando man mano le sue nuove scoperte.

Lo staff della Doman International ha insegnato a decine di migliaia di genitori in tutto il mondo a dare la possibilità ai loro figli di essere persone capaci, intelligenti, felici e sani.

Glenn Doman Fondatore del Metodo Doman

 

Glenn Doman

Founder of the Doman Method™

Glenn Doman è conosciuto per il suo lavoro innovativo nel campo dello sviluppo in età pediatrica, per i libri che ha scritto sul Metodo Doman, diventati poi dei best seller; per aver insegnato a migliaia di genitori nel mondo come aiutare i loro bambini con bisogni speciali a migliorare. Migliaia di bambini con diagnosi di Autismo, paralisi cerebrale, ritardo nello sviluppo, epilessia, difficoltà nell’apprendimento, deficit di attenzione, ritardo mentale, trisomia 21 e altre anomalie genetiche sono stati aiutati dal lavoro che ha portato avanti per tutta la vita e dalla sua missione.

Glenn Doman, con l’aiuto di sua moglie Katie, creò un nuovo programma di trattamento per i suoi pazienti, un programma che curava direttamente il cervello, piuttosto che i sintomi. In questi pazienti si riscontrarono notevoli progressi. Questi risultati arrivarono molto più velocemente e furono di gran lunga più importanti rispetto a quelli ottenuti in precedenza e superarono le sue aspettative.

Contattaci.

Hai domande sul Metodo Doman® o desideri avere più informazioni a riguardo?

Al Doman International siamo a vostra disposizione per rispondere velocemente ad ogni dubbio o domanda.  

euregistrar@domaninternational.org