Autismo

Il Metodo Doman™

L'autismo è un disturbo dello sviluppo neurologico

Un individuo che ha ricevuto una diagnosi di autismo ha probabilmente subito un evento avvenuto prima, durante o dopo la nascita, che ha influenzato lo sviluppo e la funzione del cervello

Quando il cervello subisce un danno, come risultato, l'individuo può avere una serie di sintomi. Nei bambini con diagnosi di autismo, spesso il danno cerebrale subito può portare subito a sintomi come: scarso sviluppo del linguaggio, iperattività, ipersensibilità sensoriale, disorganizzazione, ansia, scarsa capacità motoria fine e grossolana e scarsa percezione della profondità.

Le persone con diagnosi di autismo non sono senza speranza

Al contrario, hanno mostrato un grande potenziale di miglioramento con un programma svolto a casa basato su stimolazioni e attività che migliorano lo sviluppo cerebrale.

Il cervello umano è in grado dicambiare e creare nuove connessioni: questo processo si chiama neuroplasticità. Il programma del Metodo Doman™ è stato concepito per aiutare il cervello a svilupparsi attraverso attività disegnate appositamente. Quasi tutti i bambini migliorano con un programma fatto a casa e i loro sintomi si riducono o, a volte, scompaiono. Alcuni bambini sono completamente riabilitati dal programma della Doman International e tornano a scuola con i loro coetanei. Il nostro obiettivo per ogni bambino è il benessere: farli stare bene e lavorare come tutti gli altri, avere successo ed essere felici nella vita. Questo è un obiettivo incredibilmente impegnativo da raggiungere che ci riporta al nostro obiettivo principale, ottenere risultati eccellenti.

“Autism is not necessarily a life sentence, as many parents are led to believe by cynical professionals. We have found that children diagnosed with autism have great potential, when given the ideal treatment, at home with their families. This is a truly remarkable thing to witness.”

Spencer Doman

Unisciti a migliaia di
altre famiglie

che sono venute a conoscenza del Metodo Doman™ e hanno iniziato ad aiutare la persona cara affetta da autismo

Se hai un bambino o una persona cara condiagnosi di autismo, puoi iniziare un programma seguendo il Metodo Doman™,frequentando il nostro corso di formazione per genitori chiamato: "Metodo Doman™: dai bisogni speciali al benessere". Questo seminario ONLINE di tre settimane insegna ai genitori come fare un programma di trattamento progettato per i massimi progressi nello sviluppo cognitivo, motorio e del linguaggio, nonché per migliorare comportamento, salute e fisiologia. In caso di domande su come possiamo aiutare la tua famiglia, puoi contattare i delegatidella Doman International in tutto il mondo, o prenotartiqui di seguito.

TORNA SU