La nostra equipe

Il Metodo Doman™

Douglas Doman

Fondatore / Presidente (della Doman International)

Come fondatore e Presidente della Doman International, Douglas Doman è il primary teacher dei genitori e l’autore di libri come “Come rendere il vostro bambino fisicamente splendido" e “How to Teach Your Baby to Swim”. Massimo esperto di mobilità infantile, lavora con migliaia di famiglie per aiutare i bambini con bisogni speciali da oltre 40 anni e tiene conferenze a professionisti e genitori in più di 30 paesi di tutto il mondo. Figlio di Katie e Glenn Doman, fondatore del Metodo Doman™ e pioniere nel campo dello sviluppo cerebrale infantile, Douglas lavora per diffondere l’eredità di suo padre e portare il lavoro della Doman International in tutto il mondo.

Il nostro Gruppo Dirigente

Un’equipe di esperti con background diversi che non si fermano davanti a niente per aiutare i bambini. Con molti anni di esperienza combinata nel campo dello sviluppo cerebrale, la nostra equipe offre tutoraggio e guida ai genitori per i programmi di riabilitazione per i propri figli su base domiciliare.

Spencer Doman, M.ED.

Chief Innovation Officer

Spencer è responsabile dell’elaborazione e innovazione dei programmi per lo sviluppo infantile. Dopo aver conseguito un Master in Formazione presso la West Chester University in Pennsylvania, si è dedicato all’insegnamento dello sviluppo delle funzioni intellettive, cognitive e linguistiche ai genitori di tutto il mondo ed è a capo di tutti i programmi e di formazione all’interno del suo dipartimento. Spencer è il nipote di Glenn Doman ed ha avuto la fortuna di lavorare con suo nonno e di formarsi con lui durante gli ultimi sette anni della sua vita.  

Rosalind Doman

Direttrice della clinica

Rosalind si assicura che l’esperienza della visita per le famiglie avvenga nel miglior modo possibile, supervisiona la formazione di nuovi esperti all’interno dell’equipe, e da più di 40 anni è la responsabile dell’insegnamento dello sviluppo motorio. Ha ricevuto una formazione diretta da Glenn Doman. Madre di quattro figli, Marlowe, Spencer, Morgan e Noah, che ha cresciuto seguendo i programmi del Metodo Doman™, Rosalind è conosciuta per la sua grande esperienza nel campo dello sviluppo infantile combinata con l'esperienza pratica di genitore. Tutto questo la rende la persona più indicata per guidare tutta l’equipe della clinica.  

Morgan Doman

Amministratore delegato

Morgan controlla la gestione quotidiana della Doman International, assicurandosi che le famiglie ricevano i migliori servizi durante i corsi di formazione e durante le visite, sia presso la sede che da remoto. Morgan lavora per espandere la Doman International e fare in modo che i genitori provenienti da tutte le parti del mondo possano essere aiutati dal Metodo Doman™. Morgan è la nipote di Glenn Doman.  

Clinical team

Melissa Doman

Direttrice dello sviluppo motorio

Melissa si occupa di tutti gli aspetti dei programmi riguardanti lo sviluppo motorio della Doman International e coadiuva nella formazione di nuovo personale dell’equipe nell’area della mobilità. Melissa ha lavorato con Glenn Doman nei suoi ultimi sette anni di vita.

Marlene Marckwordt

Direttrice dello sviluppo respiratorio

Marlene è responsabile di supervisionare tutti i programmi respiratori della Doman International e controlla l’elaborazione dei piani nutrizionali personalizzati dei nostri bambini. Marlene vanta decenni di esperienza nel campo dello sviluppo cerebrale infantile e ha ricevuto la sua formazione direttamente da Glenn Doman.

Susanna Horn

Direttrice dello sviluppo cognitivo

Susanna è responsabile dell’insegnamento di tutti gli aspetti dei programmi intellettivi, incluso lo sviluppo sociale, cognitivo e del linguaggio. Parla italiano e inglese e lavora con la Doman International da oltre vent’anni, insegnando ai genitori ed aiutando le famiglie di tutto il mondo.

Jordan Earnest

Staff coach per lo sviluppo cognitivo

Jordan è originaria della Nuova Zelanda, ha iniziato il suo lavoro con noi nel 2017 ed è uno degli specialisti del Diprtimento Motorio. Jordan è stata attratta dal lavoro di Glenn Doman, dall'approccio olistico, integrativo e di potenziamento dei genitori del Metodo Doman, che vede il bambino e la famiglia nel suo insieme, combinando salute, benessere e relazioni per creare il miglior ambiente possibile per raggiungere il loro pieno potenziale. Jordan ha molti anni di esperienza con bambini, famiglie e genitori, sia attraverso il metodo Doman ™ sia in ambito educativo.  

Natasha Lunkina

Staff coach per lo sviluppo respiratorio

Natasha proviene dalla Russia e fa parte della nostra equipe da molti anni. Insegna i programmi respiratori e spiega ai genitori come raggiungere delle funzioni respiratorie ottimali. Grazie alla sua laurea in Scienze della formazione, Natasha ha tradotto dall’inglese al russo molti dei nostri libri e manuali informativi per i genitori.

Niyati Patel

Staff coach per lo sviluppo cognitivo e respiratorio

Niyati fa parte del dipartimento dello sviluppo sociale, cognitivo e del linguaggio, svolge programmi di Yoga, elaborati in maniera specifica per il benessere e i bisogni dei nostri bambini. Niyati ha una formazione in Antropologia sociale, è istruttrice certificata di yoga ed ha un’esperienza decennale di lavoro con bambini, famiglie e genitori, sia con il Metodo Doman™ che in altri contesti formativi.  

Korinna Attanasio

Dott.Ssa esperta in chiropratica e kiniesologia applicata

La Dott.ssa Attanasio è la consulente Chiropratica della Doman International ed insegna alla famiglie delle tecniche specifiche di kiniesologia applicata in modo da favorire una migliore mobilità dei bambini.  

Salute e nutrizione

Dr. Aravind Bagade, Ayurveda

Direttore della salute e nutrizione

Specializzato in medicina ayurvedica tradizionale, il Dott. Bagade si ocuupa dell’insegnamento dei programmi nutrizionali alle nostre famiglie, insegna trattamenti ayurvedici tradizionali per promuovere la salute e il benessere di tutti i nostri bambini.  

Manuela Martini

Nutrizionista

Dopo aver lavorato con la nostra equipe, Manuela elabora i migliori piani nutrizionali per i nostri bambini, insegnando alle famiglie come ottenere il meglio dalla loro alimentazione. Manuela è specializzata in naturopatia (oli essenziali, fiori di Bacch, rimedi della medicina tradizionale cinese, ad altro ancora).  

Coordination team

Emma Esperanza

Manager clinico

Principale punto di contatto per le nostre famiglie, Emma coordina la comunicazione tra i genitori e l’equipe, riceve tutti i report ed è responsabile di pianificare ed organizzare le visite della clinica. Emma ha alle spalle anni di esperienza di lavoro con le famiglie.  

Julee Mahon

Assisitente Esecutivo del Presidente Douglas Doman / Travel Manager

"L’amore per il nostro lavoro, per l’organizzazione e la coordinazione delle cose ha portato Julee a lavorare come assistente personale del presidente Douglas Doman e come Travel Manager dedicandosi con massima professionalità e affidabilità ad entrambi gli incarichi. Supervisiona tutti i viaggi della nostra equipe e oltre ad amare il suo lavoro al computer è una ballerina professionista."  

Italian administrative team

Sara Balestri

Responsabile Amministrativa – Ufficio Italiano

Sara è responsabile del lavoro amministrativo nell'ufficio Italiano. Gestisce tutta l’organizzazione dell’auditorium in Italia dove si svolgono tutte le nostre conferenze dal vivo.

Lucia Giorgi

Property manager

Responsabile di coordinare l’organizzazione e la manutenzione della nostra struttura in Italia, Lucia lavora con gli Istituti italiani di oltre 28 anni ed è sempre disponibile ed attenta alle esigenze delle nostre famiglie.

Rosalia Gallardo

Assistente Amministrativa /Traduttrice di lingua spagnola

Rosalia collabora nell’accoglienza delle famiglie e aiuta l’ufficio amministrativo. Come madrelingua spagnola, accompagna le famiglie spagnole nel percorso di iscrizione ai nostri corsi. Rosalia lavora presso gli Istituti italiani da oltre 13 anni.

TORNA SU