LA NOSTRA STORIA

Il Metodo Doman™

Le esperienze passate ci aiutano a trasformare I bambini oggi

Glenn Doman, scoprì che le terapie convenzionali erano poco efficaci nel trattamento di pazienti con bisogni speciali. Glenn Doman ha creato il campo dello Sviluppo Cerebrale Infantile con l’obiettivo di aiutare i bambini con bisogni speciali a star bene. Ha sviluppato un programma di trattamento da svolgere a casa per aiutare le persone con disabilità nello sviluppo fisico, intellettivo, fisiologico e sociale. Nel 1973, Ha scritto il libro “Cosa Fare per il Vostro bambino cerebroleso che fu una pubblicazione rivoluzionaria nell'ambito deltrattamento dei bambini con bisogni speciali. Doman sapeva che nessun terapista avrebbe mai amato o si sarebbe mai dedicato ad un bambino come un genitore. Andando contro ogni teoria convenzionale insegnò i suoi nuovi metodi di trattamento direttamente ai genitori; i trattamenti vanivano svolti dai genitori con i bambino a casa – arrivando ad ottenere risultati notevoli. Un tempo si dava per scontato che i bambini con bisogno speciali non potessero essere aiutati. Glenn Doman dimostrò al mondo che questa affermazione era sbagliata e che questi bambini potevano migliorare e stare bene. Le scoperte di Glenn e i suoi trattamenti furono definiti con affetto “Metodo Doman” da migliaia di genitori che hanno usato con successo questo metodo per aiutare i loro bambini.

Glenn Doman demonstrated to the world that this assumption was wrong, and that these children could become well. Glenn's discoveries and treatments were lovingly termed “The Doman Method™” by thousands of parents who found that these methods helped their children.

La famiglia di Glenn ha fondato la Doman International con la missione di mettere in grado le famiglie di tutto il mondo di aiutare i propri figli a raggiungere il massimo potenziale. Ill figlio di Glenn, Douglas, è l'attuale presidente della Doman International e porta avanti il lavoro di suo padre. I figli e i nipoti di Glenn, insieme al devoto staff della Doman International, lavorano per realizzare il sogno di Glenn - aiutare tutti i bambini del mondo. Unendo le scoperte del Metodo Doman fatte in passato ai nuovi trattamenti, la Doman International continua ad evolversi e ad adattarsi incorporando man mano le sue nuove scoperte. Lo staff della Doman International ha insegnato a decine di migliaia di genitori in tutto il mondo a dare la possibilità ai loro figli di essere persone capaci, intelligenti, in forma, felici e sani.

“Our goal is to help children with special needs achieve wellness. We set high goals for ourselves so we can achieve the very best results. In the end, for our children, the only thing that matters are results.”

Douglas Doman

Glenn Doman

Founder of the Doman Method™

Glenn Doman è conosciuto per il suo lavoro innovativo nel campo dello sviluppo in età pediatrica, per i libri che ha scritto sul Metodo Doman, diventati poi dei best seller; per aver insegnato a migliaia di genitori nel mondo come aiutare i loro bambini con bisogni speciali a migliorare. Migliaia di bambini con diagnosi di Autismo, paralisi cerebrale, ritardo nello sviluppo, epilessia, difficoltà nell’apprendimento, deficit di attenzione, ritardo mentale, trisomia 21 e altre anomalie genetiche sono stati aiutati dal lavoro che ha portato avanti per tutta la vita e dalla sua missione.

Glenn Doman, con l’aiuto di sua moglie Katie, creò un nuovo programma di trattamento per i suoi pazienti, un programma che curava direttamente il cervello, piuttosto che i sintomi. In questi pazienti si riscontrarono notevoli progressi. Questi risultati arrivarono molto più velocemente e furono di gran lunga più importanti rispetto a quelli ottenuti in precedenza e superarono le sue aspettative.

TORNA SU