Disordine genetico

Il Metodo Doman™

Una diagnosi che riporta un'alterazione genetica può essere molto spaventosa per i genitori

Le anomalie genetiche sono comuni tra i bambini con bisogni speciali e ritardi nello sviluppo.

Al giorno d'oggi i test genetici sono sempre più avanzati e sempre più bambini ricevono una diagnosi che riporta le alterazioni genetiche che influenzano il loro sviluppo. Mentre i geni di una persona non possono essere cambiati, molti dei sintomi, dei problemi e dei comportamenti che questi individui presentano sono il risultato di un cattivo sviluppo neurologico. Se lo sviluppo e la funzione del loro cervello migliorano,i sintomi che la persona presenta possono ridursi. Per i bambini con diagnosi di anomalie genetiche, spesso i sintomi neurologici del loro disturbo possono includere anche delle limitazioni nello sviluppo del linguaggio e nello sviluppo motorio, oltre a problemi sensoriali, ritardi cognitivi, scarsa coordinazione e alterata percezione della profondità.

Le persone con una diagnosi di alterazioni o disturbi genetici non sono senza speranza.

Le persone con queste diagnosi hanno mostrato un grande potenziale di miglioramento con un programma svolto a casa basato su stimolazioni e attività che migliorano lo sviluppo neurologico.

Il cervello umano è in grado di cambiare e creare nuove connessioni: questo processo si chiama neuroplasticità. l programmi del Metodo Doman™ sono stati creati per aiutare il cervello a svilupparsi attraverso attività appositamente progettate. Quasi tutti i bambini migliorano con un programma fatto a casa e i loro sintomi si riducono molto o, a volte, scompaiono. Alcuni bambini con anomalie genetiche sono completamente riabilitati dal programma della Doman International. Il nostro obiettivo per ogni bambino è il benessere: farli stare bene e lavorare un giorno come tutti gli altri, avere successo ed essere felici nella vita. Questo è un obiettivo incredibilmente impegnativo da raggiungere che ci riporta al nostro obiettivo principale, ottenere risultati eccellenti

Unisciti a migliaia di
altre famiglie

che sono venute a conoscenza del Metodo Doman™ e hanno iniziato ad utilizzarlo per aiutare una persona cara.

Se hai un bambino o una persona cara con diagnosi di alterazioni o disturbi genetici, puoi iniziare un programma seguendo il Metodo Doman™, frequentando il nostro corso di formazione per genitori chiamato: "Metodo Doman™: Dai bisogni speciali al benessere". Questo seminario online di tre settimane, insegna ai genitori come fare un programma di trattamento progettato per i massimi progressi nello sviluppo cognitivo, motorio e del linguaggio, nonché per migliorare comportamento, salute e fisiologia. Per vedere le prossime date del corso, premi qui.

Genetic disorders

TORNA SU