Paralisi cerebrale

Il Metodo Doman™

La paralisi cerebrale è un disturbo dello sviluppo neurologico

Un individuo che ha ricevuto una diagnosi di paralisi cerebrale ha probabilmente subito un evento avvenuto prima, durante o dopo la nascita, che ha influenzato lo sviluppo e le funzioni del cervello

Quando il cervello subisce un danno, come risultato, l'individuo può avere una serie di sintomi. I bambini con diagnosi di paralisi cerebrale, spesso presentano sintomi come: uno scarso sviluppo del linguaggio e dell'espressione verbale, compromissione sensoriale, disorganizzazione, scarsa motricità fine e grossolana, compromissione della vista, tremori, convulsioni ed epilessia, scarso equilibrio, mancanza di coordinazione, muscoli rigidi, riflessi esagerati.

Le persone con una diagnosi diparalisi cerebrale non sono senza speranza

Al contrario, hanno mostrato un grande potenziale di miglioramento con un programma svolto a casa basato su stimolazioni e attività che migliorano lo sviluppo del cervello.

Il cervello umano è in grado di cambiare e creare nuove connessioni: questo processo si chiama neuroplasticità. Il programma del Metodo Doman™ è stato concepiti per aiutare il cervello a svilupparsi attraverso attività disegnate appositamente. Quasi tutti i bambini migliorano con un programma fatto a casa e i loro sintomi si riducono molto o, a volte, scompaiono. Alcuni bambini sono completamente riabilitati dal programma della Doman International e tornano a scuola con gli stessi programmi di insegnamento dei loro compagni. Il nostro obiettivo per ogni bambino è il benessere: stare bene e lavorare come tutti gli altri, avere successo ed essere felici nella vita. Mentre questo è un obiettivo da raggiungere, incredibilmente impegnativo, il nostro obiettivo principale è ottenere risultati eccellenti.

Unisciti a migliaia di
altre famiglie

che sono venute a conoscenza del Metodo Doman™ e hanno iniziato ad aiutare la persona cara affetta da paralisi cerebrale

Se hai un bambino o una persona cara con diagnosi di paralisi cerebrale, puoi iniziare un programma seguendo il Metodo Doman™, frequentando il nostro corso di formazione per genitori chiamato: "Metodo Doman™: dai bisogni speciali al benessere"". Questo seminario online di tre settimane insegna ai genitori come fare un programma di trattamento progettato per i massimi progressi nello sviluppo cognitivo, motorio e del linguaggio, nonché per migliorare comportamento, salute e fisiologia. Per vedere le prossime date del corso, premi qui.

Cerebral Palsy

TORNA SU